Raw Hemp Wick

Per la maggior parte dei rollatori la ricerca di prodotti naturali, eco-sostenibili e meno inquinanti è intrinseco nel loro DNA.

Si cercano quindi tabacchi ( o altre erbe) il più possibili naturali e coltivati senza l’uso di pesticidi o diserbanti, si utilizzano cartine e filtri che seguano i dettami di un ciclo produttivo green ed eco-sostenibile ( RAW ovviamente ;-)) e poi? e poi si utilizza il normale accendino!!!!!

Perchè non si dovrebbe utilizzare l’accendino per dare il via alla combustione

I classici accendini ( sia a pietrina che piezo-elettrici) sono generalmente alimentati a butano ( tralasciamo i modelli a benzina oppure i classici fiammiferi semplicemente con un NO-COMMENT) la cui combustione produce, tra le altre sostanze, il benzene.

Il benzene è un noto cancerogeno collegato a un più alto rischio di leucemia negli esseri umani, ma anche ad anemia, danni genetici, danneggiamento dei tessuti ossei e complicazioni per le donne in gravidanza.

Il tono non vuole essere allarmistico, ovviamente le quantità inalate sono minime tuttavia è importante sapere che esistono delle alternative…

Raw Hemp Wick: l’alternativa all’accendino

Lo stoppino RAW è stato appositamente ideato come soluzione alternativa all’uso dell’accendino. E’ realizzato in pura canapa naturale ( ovviamente prodotta in modo eco-sostenibile e senza l’uso di pesticidi) rivestita di cera d’api (raccolta in modo non invasivo con l’intento di preservarne la specie).

Raw Hemp Wick: Come si usa?

Photos by Jesse Milns for Leafly

L’utilizzo è abbastanza semplice: si srotola una parte di stoppino, si tiene in posizione orizzontale e lo si accende ( l’ideale sarebbe mediante una candela Raw, ma va bene anche un accendino, in quest’ultimo caso attendere qualche istante in più prima di avvicinare lo stoppino acceso). Una volta che la fiamma ha raggiunto la dimensione desiderata si avvicina alla sigaretta ( o bong) e si da quindi il via alla combustione.

Photos by Jesse Milns for Leafly

Per quanto riguarda la sigaretta ( o blunt o cono) l’ideale è invece tagliarne un piccolo pezzo ( 2-3cm) inserirne un terzo all’interno del cono ed accendere quindi direttamente lo stoppino ( come una sorta di miccia).

RAW HEMP WICK: Formati Disponibili

I formati disponibili sono i più svariati, partiamo dal singolo rotolo da 3 metri ( ideale per provare ) fino ad arrivare al rotolo da 76 metri, per non rimanere mai senza….

Sei maggiorenne? Per i contenuti e gli argomenti trattati, il sito è accessibile solo ad un pubblico maggiorenne. Hai più di 18 anni?